Leonardo Bonucci: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, figli, malattia figlio

Questo articolo in breve

Conosciamo tutti Leonardo Bonucci per essere un noto calciatore italiano. Ha avuto un successo strepitoso come calciatore della nazionale di calcio italiana soprattutto in questa estate 2021 avendo vinto gli Europei. Ad ogni modo, è anche uno storico calciatore della Juventus. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Leonardo Bonucci chi è

E’ nato a Viterbo il primo maggio 1987 ed è un noto calciatore italiano, difensore della nazionale e della Juventus. Ha 34 anni, è alto all’incirca 190 cm e pesa 86 kg. Ha un fratello e pare che insieme alla sua famiglia sia cresciuto a Viterbo nel quartiere Pianoscarano. Il fratello maggiore è stato un giocatore di serie C1 e gioca proprio con la Viterbese.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo che è sposato con una donna di nome Martina Maccari. I due si sono sposati esattamente nel 2011 e hanno avuto tre figli ovvero Lorenzo, Matteo e Matilda. Leonardo insieme alla sua famiglia purtroppo alcuni anni fa ha dovuto affrontare un momento molto delicato e doloroso legato alla malattia del figlio Matteo. Fortunatamente poi le cose sono andate per il verso giusto e il figlio è guarito. È molto attivo sui social network e nello specifico su Instagram dove ha un seguito di oltre 4,4 milioni di follower.