Piera Degli Esposti è morta all’età di 83 anni sabato 14 agosto 2021 dopo una lunga malattia. È stata un’attrice e autrice di opere liriche ed una donna dalle mille risorse. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei, la sua carriera, gli amori e la famiglia che per lei è stato un punto focale.
Chi è Piera Degli Esposti, marito, malattia, carriera, vita privata
Piera Degli Esposti in alcune interviste intime si è lasciata a confessioni piuttosto delicate sulla sua famiglia e, in particolare, sul rapporto con la mamma, che in qualche modo ha finito per condizionarne la vita affettiva da adulta. La madre di Piera infatti, era ninfomane, sempre circondata da amanti, uno dei quali condiviso con la figlia. Piera non ha mai voluto sposarsi, non ha mai sentito l’esigenza di un marito, ma di un fidanzato sì e infatti di questi ne ha avuti tanti: “Non sono mai stata senza un fidanzato”, ha detto. Tante relazioni amorose dunque spesso con uomini più giovani di lei di molti anni. Non ha avuto figli.
Vita privata, marito e figli
In alcune recenti interviste Piera degli Esposti si è aperta a confessioni piuttosto delicate sulla sua famiglia e, in particolare, sul rapporto con la mamma, che in qualche modo ha finito per condizionarne la vita affettiva da adulta.
La madre di Piera infatti, era ninfomane, sempre circondata da amanti, uno dei quali condiviso con la figlia. Il comportamento “leggero” della donna ha fatto sì che la sua famiglia fosse molto chiacchierata ed ha fatto soffrire enormemente il padre della grande artista, che lei vedeva quasi come un eroe.
A proposito del genitore ha dichiarato: “camminare al suo fianco mi faceva sentire sicura, come vicino a un Re“. Piera non ha mai voluto sposarsi, non ha mai sentito l’esigenza di un marito, ma di un fidanzato sì e infatti di questi ne ha avuti tanti: “non sono mai stata senza un fidanzato” ha detto.
Tante relazioni amorose dunque, sempre felici, spesso con uomini più giovani di lei di molti anni.
Piera degli Esposti, che non ha avuto figli, vive a Roma.