Atalanta – Sassuolo streaming gratis come vedere diretta live TV

Questo articolo in breve

La partita Atalanta – Sassuolo . Sarà un’esclusiva DAZN, detentore dei diritti di 10 partite su 10 per ogni giornata di Serie A, di cui 3 in co-esclusiva con Sky Sport. La gara sarà visibile in streaming, attraverso il download dell’app ufficiale dell’emittente – con relativa iscrizione e abbonamento – o attraverso una qualsiasi Smart TV. Da quest’anno, con l’acquisto del DAZN box sarà possibile inoltre avere un canale digitale dedicato con i migliori contenuti scelti giorno per giorno. Si sconsiglia categoricamente l’utilizzo di siti pirata per la visione della gara. Sarà disponibile anche sul sito una diretta testuale per seguire la partita: un evento non solo attesissimo dai tifosi azzurri, ma che sarà seguito in tutto il mondo.

Nemmeno il tempo di mettere a fuoco i problemi di gioco, ritmo e costruzione dell’azione offensiva palesati a Salerno che è già ora di tornare in campo. Questa sera al Gewiss Stadium (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Massa di Imperia) l’A-talanta scenderà in campo con il Sassuolo perla quarta volta in lOgiomi: dopo Fiorentina, Villarreal e Salernitana l’awersario di giornata sarà la formazione neroverde di Dionisi. Il Sassuolo è reduce da due sconfitte molto diverse tra loro: sul campo della Roma gli emiliani hanno avuto la possibilità di vincere prima di uscire sconfitti per la prodezza di E1 Shaarawy mentre in casa con il Torino ha deciso un gol di Pjaca che non fotografa il reale andamento del match: i granata meritavano un successo più largo.

Mister Gasperini non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia e dopo la rifinitura ha chiamato 23 giocatori, ovvero tutti i disponibili, con Murid e Hateboer aibox. Convocazione anche per Martende Roon, l’olandese nelle prime 4 giornate di campionato ha dovuto scontare altrettanti turni di squalifica dopo il rosso subito all’ultima giornata del campionato 2020/21 e questa sera sarà al suo posto in mezzo al campo con il collega di reparto Remo Freuler. La presenza del numero 15 olandese è senza dubbio la nota più lieta per il tecnico di Grugliasco, gli farà posto Mario Pasalic che potrebbe entrare nelle rotazioni a gara in corso ma per uno dei posti in attacco.

Per le scelte di formazione, mister Gasperini potrebbe fare qualche altro cambiamento con l’obiettivo di mandare in campo la miglior formazione possibile ma anche di tenersi qualche cartuccia da sparare nella ripresa. Lo sloveno Ilicic, decisivo nella gara di Salerno quando è entrato nella ripresa, non ha pro-babilmente i 90minuti nelle gambe e quindi il dilemma è sempre lo stesso: dentro subito per sistemare le cose il prima possibile oppure tenerlo come uomo in grado di decider il match ad inizio ripresa? Anche con il Sassuolo la scelta potrebbe essere quella di un Ilicic inizialmente fuori con Malinovskyi favorito su Miranchuk per una maglia da titolare. In difesa, davanti al confermatissimo Musso, un turno di riposo per Paiomino (sempre in campo 90 minuti finora) o Toloi non è da escludere mentre sulle fasce giocheranno due tra Zappa-costa, Gosens e Maehle. Il ruolo di trequartista potrebbe essere nuovamente occupato da Pessina dopo il completo riposo di Salerno, quella contro il Sassuolo è una gara che l’Atalanta deve cercare di vincere, anche se le gambe non sono al top, per cercare di tenere il passo di quelle davanti e prepararsi alla successiva gara di Milano contro flnter restando in scia della formazione di Inzaghi. Prima di pensare a Inter -Atalanta, però, cefi Sassuolo da battere e sarà tutt’altro che semplice. In questo momento la squadra non è scintillante e segna poco (4 gol in 4 giornate), di positivo c’è la tenuta difensiva (3 gol subiti di cui 2 su rigore e quello di Torino su autorete) e il fatto che, pur senza incantale, i nerazzurri stanno facendo punti e avanzano in classifica.

«Atalanta e Torino hanno idee di gioco simili, giocano uomo su uomo. Sulla carta può sembrare ma partita da 1 fisso, però possiamo cambiare questa situa-zionesul campo. Abbiamole qualità, tecniche soprattutto ma non solo, per fare nostra la partita». Alessio Dionisi ci crede: il Sassuolo, dopo la batosta rimediata contro il Torino, va a Bergamo per giocarsela e per cercare di fermare la squadra di Gasperini che, come dice lo stesso tecnico neroverde ‘l’Atalanta storicamente dà fastidio al Sassuolo, ma in realtà dà fastidio a tutti, è forte e non a caso fa bene in Champions e lotta per i primi posti. Noi andremo a Bergamo consapevoli che dovremo fare meglio della partita precedente, che può averci insegnato qualcosa”

Il Sassuolo sta subendo molti gol nei minuti finali: «Non credo alle coincidenze, abbiamo preso tre gol alla fine e dobbiamo mettere più attenzione in campo, le partite cambiano in un attimo e abbiamo già pagato dazio troppo spesso. In attacco dobbiamo ottenere di più e questo non dipende solo dai giocatori offensivi. Dobbiamo essere più bravi a finalizzare le occasioni create». Infine una battuta sul tum over: «Qualcosa cambierà ma non per demerito. Faccio delle scelte in finizione della condizione fisica, degli avversari e dei valori che ci sono in squadra. Ci sono partite ravvicinate, quindi è giusto dar spazio anche ad altri giocatori e far rifiatare qualcuno». In campo probabile si riveda Muldur come terzino destro e Traorè al posto di Boga sulla linea alle spalle di Scamacca, che prenderà il posto di Raspadori come centravanti. In mezzo possibilità per Harroui, che si gioca la maglia con Frattesi, mentre in difesa il tusco Ayhan insidia Chiriches..
PS.