Vladimir Luxuria chi è il fidanzato? Età, lavoro, figli, vita privata e cosa fa oggi

Vladimir Luxuria: chi è, età, carriera

Vladimir Luxuria, nasce col nome di Wladimiro Guadagno e ha vissuto a Foggia dove è nata nel 1965: qui ha iniziato la sua carriera artistica e ha organizzato le prime feste alla discoteca Dirty Dixi Club. Nel 1985 si è trasferita a Roma e si è laureata all’Università La Sapienza in lingue e letterature straniere con 110 e lode. Alla fine degli anni ’80 ha inizio il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT ed entra a far parte del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli: comincerà così ad organizzare le serate Muccassassina. Parallelamente all’attivismo sociale, ha iniziato, sempre a Roma, anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema: nel 1991 ha ottenuto la sua prima parte in un film diretto da Paolo Breccia. Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show, diventando così un volto noto anche in televisione.

Leggi anche  Asia Argento risorge dopo l'inferno

Gli anni Duemila

Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5 e ha partecipato anche come ospite nel programma di LA7 Markette – Tutto fa brodo in TV. Nel 2006 ha condotto, insieme con Valeria Bilello, il programma televisivo One Shot Evolution e partecipa al nuovo album discografico postumo della cantautrice Giuni Russo.

Nel 2008 partecipa come concorrente della sesta edizione de L’isola dei famosi di cui fu vincitrice; parteciperà anche alle edizioni del 2011 e del 2012, prima nei panni di opinionista e poi di inviata.

Leggi anche  Elio Pandolfi chi è? L’attore morto all’età di 94 anni

Nel 2013 conduce la seconda puntata di Colorado su Italia 1 con Paolo Ruffini, per poi passare a LA7 conducendo Fuori di gusto insieme con Fede & Tinto. Nel 2014 è opinionista della tredicesima edizione del Grande Fratello e l’anno dopo partecipa nel ruolo di giurata a Miss Italia e conduce su Deejay TV la prima edizione de L’isola di Adamo ed Eva.

E’ospite nel 2016 è ospite al Grand Hotel Chiambretti su Canale 5, mascherata da Crudelia De Mon, mentre dal 2017 è opinionista alla dodicesima edizione de L’isola dei famosi con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Leggi anche  Gli Abba, il quartetto svedese torna in concerto con una versione virtuale dei componenti

Inoltre dall’autunno 2017 diventa opinionista fissa dei programmi di punta di Canale 5 come: Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Nel 2018 è ospite in alcune puntate di Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus. Nell’autunno dello stesso anno è tra i concorrenti di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1. Nel dicembre 2018 partecipa come ospite misterioso alla serata speciale a favore di Telethon de I soliti ignoti condotto da Amadeus.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *