Intrattenimento

Ilaria D’Amico chi è? Età, altezza, peso, marito, figli, carriera, Gigi Buffon, vita privata e quanto guadagna

Ilaria D’amico negli ultimi giorni è su tutti i giornali di gossip e non solo. Questo perchè la conduttrice ha rilasciato parole pesanti su una sua vicenda personale molto grave. Vediamo insieme cosa è successo:

La D’Amico ha raccontato cosa le è successo anni fa proprio sul posto di lavoro:

Una volta mi sono ritrovata in una situazione molto imbarazzante. Già lavoravo, erano i primi anni. Mi chiamò nella sua stanza il direttore e lo trovai con della musica romantica in stanza, poi iniziammo a parlare e lui iniziò a farmi dei massaggi sul collo. Era un segnale inequivocabile. Era il direttore di un luogo in cui lavoravo, ma ne sono uscita, ho bloccato la situazione e ne sono uscita; voglio raccontarlo per dare strumenti a tutte le giovani ragazze e per spaventare chi trovandosi in certi posti di potere per buonsenso, civiltà e dignità dovrebbe evitare certi comportamenti e invece non lo fa.

Ilaria D’amico è nata a Roma il 30 agosto 1973 ed è una giornalista sportiva e conduttrice tv italiana. Dopo il diploma si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, ma non ha mai terminato gli studi.

Carriera

Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973. Frequenta la facoltà di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma senza conseguire la laurea. Fa il suo esordio in televisione nel 1997 su Rai International con la giostra del goal, grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore. Grazie alla sua passione per il calcio inizia a seguire il mondiale di Francia ’98 e cura nel 2000 uno speciale sull’europeo del 2000: dal 16 maggio 2001 diventa giornalista pubblicista.

Leggi anche  Nino D'Angelo parla di Diego armando Maradona, ecco i suoi ricordi

Nel 2001 conduce su Rai 3 il programma Cominciamo bene estate, mentre l’anno seguente cura uno speciale per i Mondiali di calcio 2002 su Rai 1. Nel novembre 2002 approda anche sulla tv satellitare Stream con W l’Italia con i giornalisti Vittorio Feltri e Sandro Curzi. Dal 2003 sulla piattaforma satellitare Sky inizia la conduzione di SKY Calcio Show, approfondimento delle partite di Serie A, senza lasciare la tv di stato dove conduce Italia che vai su Rai 1, e nell’estate del 2004 Timbuctù, un mondo di animali su Rai 3.

La sua carriera inizia nel 1997 alla conduzione del programma La giostra del goal, su Rai International, condotto per 6 edizioni.

La sua passione per il mondo del calcio le permette di seguire i Mondiali del ’98 in Francia e di curare uno speciale europeo del 2000.

Nel 2001 ottiene il patentino da giornalista pubblicista.

Nel 2002 conduce uno speciale sui Mondiali di calcio.

Nel 2003 inizia a lavorare per Sky.

Nel 2009 è stata premiata come giornalista sportiva dell’anno alla 30° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Lo stesso anno il giornale britannico The Sun la inserisce nelle TOP10 giornaliste più sexy, insieme a Laura Esposito.

Leggi anche  Serena Autieri torna su Rai 1 con Dedicato

Nel 2013 arriva sul palco dell’Ariston in veste di proclamatrice, al fianco di Fabio Fazio, per proclamare Raphael Gualazzi.

Vita privata e sentimentale:

Ilaria D’Amico è stata legata sentimentalmente per diversi anni all’immobiliarista Rocco Attisani, da cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro (nato nel 2010). Nel 2014 però Ilaria ha iniziato una relazione clandestina con Gianluigi Buffon. All’epoca dei fatti anche Buffon era ancora legato all’ex moglie Alena Seredova. La loro relazione è stata rivelata dalle riviste di gossip, suscitando scandalo e ponendo drasticamente fine alle loro precedenti unioni. Solo un anno dopo, nel 2015, Ilaria e Gigi hanno annunciato di aspettare un figlio insieme: Leopoldo Mattia, nato nel 2016.

Insieme ai due figli che Buffon ha avuto dalla precedente relazione con la Seredova (David Lee Buffon e Louis Thomas Buffon) e a suo figlio Pietro, con la nascita del piccolo Leopoldo la coppia ha dato vita a una vera e propria famiglia allargata. Secondo alcune fonti di gossip Ilaria e Gigi si sarebbero anche sposati in segreto.

Chi è Ilaria D’Amico: vita privata

Legato sentimentalmente all’immobiliarista Rocco Attisani da cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro (nato nel 2010). Poi nel 2014 ha una relazione con il portiere Gianluigi Buffon, che era ancora legato all’ex moglie Alena Seredova. Nel 2015, a sorpresa, la coppia ha annunciare di aspettare un figlio insieme: Leopoldo Mattia, nato nel 2016. Ai microfoni di Verissimo la stessa Ilaria ha svelato: “Gigi mi ha chiesto tante volte di sposarlo ma in maniera goffa. E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”. Infine ha aggiunto: “Direi una bugia se dicessi che non mi manchi una figlia femmina perché sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile. Ogni settimana scrivono che sono incinta, ma non lo smentisco mai. Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso”.

Leggi anche  Freddie Mercury: chi è, età, Mary Austin, causa morte, eredità e Bohemian Rhapsody

Quanto guadagna?

Ilaria D’Amico è stata sulla bocca di tutti, ne parleremo tra poco, per un gossip che oramai è ultranoto. Ma qual è il suo reddito dichiarato? Non ci è dato sapere quanto guadagna attualmente, ma al 2008 il suo reddito era molto ma molto alto.

Infatti colei che è stata volto dello sport di Sky ha guadagnato intorno ai 599mila Euro durante quell’anno. Niente male, vero? E sempre a proposito di soldi e di gossip, qui le due cose si coniugano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *