Alessandro Giglio chi è? Età, Passioni, Curiosità, Il collegio 6

Questo articolo in breve

Lui si chiama Alessandro Giglio è uno dei concorrenti del collegio sei. Nasce a Torino, attualmente è 15 anni e lui è della moda tanto da aver dichiarato: “mi piace essere stiloso”. Chiama adolescente molto iperattivo, allora lo sport, e non riesce mai a farsi fermo. Vediamo cosa succederà questa sera quando entra nel convitto in provincia di Frosinone. Scopriamo qualcosa in più su Alessandro Giglio.

Come abbiamo detto in precedenza attualmente a 15 anni. Alessandro Giglio si definisce da solo “un ragazzo abbastanza frenetico, che deve sempre muoversi e che se sta fermo da mo impazzisce”.

Come abbiamo detto in precedenza è molto appassionato di moda, infatti queste sono state le sue dichiarazioni: “non posso fare a meno di essere stiloso”. Ha detto addirittura che: “se non hai capelli perfetti non posso uscire di casa”.

Suo grade difetto sembra essere l’iperattività, un particolare del suo carattere di cui in molti si lamentano: insegnanti e familiari. A scuola infatti Alessandro prende sempre delle note sul registro e numerosi rimproveri. A casa i genitori cercano invece di tenerlo impegnato con gli sport più svariati. “Ha provato il nuoto, il calcio, la kick boxe“, racconta la madre. Ma, sembra, senza troppi risultati. Proprio lei confida infatti che a Il Collegio 6 Alessandro Giglio possa imparare a rispettare le regole disciplinari, e magari a calmarsi un po’.

Il Barbiere di Torino

Perché Alessandro Giglio porta all’interno del Convitto il soprannome di “Barbiere di Torino”? Sembra che il giovane sia cresciuto proprio nel salone da parrucchiera della madre, che fa questo di mestiere, e che voglia seguire le sue orme. Quella di barbiere è un’attività che lo fa sentire in pace e che ben si sposa con la sua piccola “ossessione” per i capelli. Nel negozio della madre, il giovane torinese l’aiuta spesso con le acconciature dei clienti, e sogna di avere un giorno un salone tutto per sé.