Andrea Maggi chi è? Età, Studi, Moglie, Figli, Vita Privata e Il Collegio 6

Si chiama Andrea Maggi ed è famosissimo perché l’insegnante italiano e latino del popolarissimo reality show di Raidue che andrà in onda stasera, stiamo parlando de Il collegio 6.

Andrea Maggi nasce a Pordenone ed è insegnante reale anche nella vita. La sua città dove è nato si è specializzato al liceo classico Leopardi Majorana, poi successivamente si è scritto l’Università degli Studi di Trieste, dove ho preso una bella laurea in lettere e filosofia nel 1999. In un primo momento ha lavorato come giornalista, collaborando con il Gazzettino, successivamente dopo cinque anni ha deciso di intraprendere la carriera per il quale ha studiato sia quella scolastica come insegnante di lettere.

Il debutto in tv con “Il Collegio”

Nel 2017 inizia la carriera tv con il docu-reality di Rai 2 Il collegio, nel ruolo di professore di italiano, latino ed educazione civica. E’ intransigente, ma allo stesso molto sensibile verso i giovani ed è un professore per questo molto amato.

I libri

Passione per la scrittura. Andrea Maggi è anche scrittore. Nel 2010 partecipa al torneo IoScrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol con l’e-book “Apollofane e il reduce di guerra”. Quattro anni dopo pubblica il romanzo “Morte all’acropoli”, distribuito anche in Spagna e America Latina, per cui vince il Premio Letterario Massarosa. Pubblica poi altri libri: Il sigillo di Polidoro (in italiano e in spagnolo), Niente tranne il nome, Guerra ai prof! ed Educhiamoli alle regole fino all’instant book Insegnare ai tempi del coronavirus, uscito durante il lockdown 2020.

Andrea Maggi, moglie e figli

Andrea Maggi, che in un’intervista del 2020 a Vanity Fair si è definito “vanitosissimo”, è sposato e il fatto che lui abbia un ampio seguito femminile, dalla tv ai social, ha fatto ingelosire inizialmente la moglie: “Mia moglie ci scherza, anche se all’inizio si arrabbiava. Sono cose che bisogna prendere per quello che sono, ossia un divertimento”. La coppia ha anche una bambina, Isabella.