Lucia Gravante chi è? Il Collegio 6, Età, vita privata, Instagram, marito, compagno, governante e figli

Questo articolo in breve

Non la conoscono ma Lucia Gravante è una famosissima attrice famosa negli ultimi tempi per avere interpretato il ruolo di governante nel Docu – reality il collegio. Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa di più sull’attrice e sulla sua vita privata.

Chi è Lucia Gravante

Lucia Gravante  nasce ad Ivrea esattamente il 16 maggio 1967. Fin da piccola ha sempre sognato di diventare una professoressa di educazione fisica. Questo è stato il motivo scatenante per il quale ha deciso di prendere il diploma, di iscriversi all’ISEF. Successivamente  prende la laurea, infatti è diventata istruttrice di atletica leggera arrivando a coronare il suo sogno di insegnare le scuole elementari.

Oltre allo sport la sua grande passione è quella della recitazione. Sin da piccola ha coltivato questa passione. Non a caso nel corso della sua vita ha frequentato diversi corsi come quello di doppiaggio e scrittura creativa.

Il debutto nel teatro è arrivata nel 2000 mentre il debutto in televisione è arrivata nel 2003 con la partecipazione a Cuori Rubati.

A seguire ha avuto la possibilità di prendere parte a Bianco e Nero film per il grande schermo. Sono poi arrivate le avventure in Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo.

Si è fatta conoscere dal grande pubblico della televisione grazie all’incredibile successo che ha riscosso Il Collegio.

All’interno del reality veste i panni della sorvegliante e insegnante di Economia domestica. Il suo personaggio è determinato, ligio alle regole ma anche comprensivo. Anche per questo è riuscita spesso a creare un legame affettivo con gli allieti.

Nonostante cerchi di trasferire ai giovani la disciplina scolastica in talune circostanze riesce anche a trasmettere un senso di vicinanza molte volte fondamentale per i protagonisti de Il Collegio.