Claudio Baglioni in prima serata su Canale5 il 4, l’11 e il 18 dicembre

Questo articolo in breve

E’ tutto pronto in casa Media-set per ospitare lo show di Claudio Baglioni, che andrà in onda in prima serata su Canale5 il 4, l’11 e il 18 dicembre. Si intitola “Uomo di varie età – Uà”, con quel
“uà” che sta a significare sorpresa, soddisfazione e meraviglia per tutto ciò che il cantautore nato nella periferia romana è riuscito a fare in tutti questi lunghissimi anni.

Sarà un vero e proprio “fife show” che avrà come protagonista Baglioni, come ideatore, interprete e autore, e tanti personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza, che vedrà la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Baglioni quindi torna in Tv dopo le esperienze di Sanremo nel 2018 e 2019 e non potrebbe essere più felice: “Ho sempre amato la televisione – dice – Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove.

In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà.

In un moto perpetuo cht lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”. “Per noi – aggiunge Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset – è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo.

Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”. Per Claudio è un importante traguardo che arriva dopo un successo strepitoso al cinema nei giorni 2, 3 e 4 novembre dove è stata trasmessa la sua opera-concerto totale “In questa storia che è la mia”, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti del cantautore romano.