Giuseppe Zeno: chi è, età, carriera, biografia, moglie Margareth Madè, figli, Blanca e dove vive

Questa sera Giuseppe Zeno sarà ospite al programma condotto da Amadeus, I soliti ignoti – il ritorno. Come gli anni precedenti i concorrenti possono essere solo vip. Anche quest’anno l’intera somma andrà devoluto a tutte in beneficenza a a favore della ricerca. Questa sera mettersi in gioco sarà l’attore famosissimo di serie tv e fiction di successo nel nostro paese, stiamo parlando del grandissimo attore Giuseppe Zeno che proprio questa sera sarà in onda in prima serata su Rai 1 con la nuova fiction Blanca. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sul privato dell’attore.

Giuseppe Zeno e la moglie Margareth

Lui è Giuseppe Zeno ed è uno degli attori più amati del panorama televisivo italiano e lei è Margareth Madè, una giovane attrice. I due si sono conosciuti sul set del film Baarìa di Giuseppe Tornatore. Durante una chiacchierata con Mara Venier l’attore si fa prendere dal romanticismo e confessa: «Quando l’ho vista la prima volta, sono rimasto folgorato, e non artisticamente. La sua bellezza trasmette il suo animo, è una donna che ha principi e valori siciliani. Ci siamo visti per la prima volta per caso a casa di un amico comune. Condividiamo molte cose, abbiamo famiglie che sono molto simili. Ci siamo spostati a Siracusa e questa è una delle pochissime foto che abbiamo fatto».

Chi è Giuseppe Zeno: vita privata

Giuseppe Zeno è nato a Napoli l’8 maggio 1976. E’ cresciuto tra la campana Ercolano e la calabrese Vibo Marina, vanta una formazione internazionale come attore. Dopo il diploma presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro, ha studiato infatti all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia.

Dopo qualche piccolo ruolo in televisione e nel cinema, nel 1997 esordisce in teatro con Le troiane di Euripide. Tra il 1998 e il 2000 prende parte a delle tournée teatrali in Argentina e altri paesi del Sud America. Tornato in Italia, continua ad alternare al lavoro teatrale quello cinematografico e televisivo.