Inizia con la sua carriera di attore comico esibendosi all’interno del laboratorio “Tunnel Cabaret”, uno storico locale del capoluogo partenopeo. Poi nel 1995, a soli 20 anni, riceve il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. Esordisce in televisione a Telegaribaldi, dopo di che partecipa al programma televisivo Pirati. Approda a Telecapri nel 2002 dove conduce il Maradona Show.
L’esordio al cinema arriva nel 2006, quando è il protagonista del film Ti lascio perché ti amo troppo. Nello stesso anno è nel cast Natale a New York, dopo di che partecipa a un altro film natalizio, intitolato Natale in crociera.
Nel 2010 è protagonista di Benvenuti al sud, poi del sequel Benvenuti al nord. Nel 2013 realizza il suo primo film da regista, Il Principe abusivo, del quale è anche protagonista.
Nel 2021 è regista del film Chi ha incastrato babbo Natale?.
Alessandro Siani, chi è la misteriosa moglie?
Anche se il successo lo ha raggiunto grazie a Benvenuti al sud realizzato insieme a Claudio Bisio Alessandro Siani ha oggi all’attivo anche alcuni film come regista. E se la sua vita professionale è un libro aperto altrettanto non si può dire di quella privata. Sposato con una donna misteriosa di cui non si conosce neanche il nome l’attore è riuscito a tenere separati in modo netto il matrimonio e il suo ruolo di comico. I due si conoscono da prima che Alessandro diventasse famoso, vivono a nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, vicinissimo allo stadio San Paolo e hanno due figli.