Serena Autieri e il marito Enrico Griselli, la coppia è sposata dal 2010 e ha una figlia, Giulia, di 8 anni

Questo articolo in breve

Belli e innamorati, come il primo giorno. Sono una coppia davvero invidiabile Serena Autieri ed Enrico Griselli: sposati da undici anni, hanno una figlia di otto e mezzo, lavorano insieme, ma sembrano ancora due piccioncini. Li vedete nelle nostre foto fare due passi in pausa pranzo e ritagliarsi un momento solo per loro. Si scambiano baci e sguardi dolci, mentre aspettano che venga loro assegnato un tavolo al ristorante.

«Siamo molto innamorati e complementari », aveva raccontato l’attrice a Gente solo poche settimane fa. «Ci somigliamo tanto: nei valori, in quello che cerchiamo e per come intendiamo la vita. E poi ci piace condividere e confrontarci su tutto, con rispetto e stima. Enrico è intelligente, intuitivo, perbene e stiamo anche crescendo insieme come genitori. È difficile non trovarci d’accordo su qualcosa». Per quel che riguarda la carriera, in questo periodo Serena è impegnata nella conduzione di Dedicato, trasmissione che va in onda il sabato pomeriggio su Raiuno.

Un programma che è fatto su misura per lei: ruota attorno alla musica, da sempre una grande passione dell’attrice. «Cantare mi riempie di gioia, mi fa volare, e piace anche a mia figlia Giulia», ci aveva confidato. «Anche se ogni tanto mia figlia si lamenta: “Basta mamma, canti sempre, mi sembri un juke-box!”». È diventata ormai un classico la sua All’alba sorgerò tratta dal cartone animato Frozen in cui Serena doppia Elsa, la protagonista. Ora Dedicato piace così tanto che il nome della Autieri viene fatto per la seconda edizione di Canzone segreta, show che andrà in onda l’anno prossimo, su Raiuno. Anche se al momento non c’è una conferma ufficiale.