Intrattenimento

Valentina Ferragni chi è la sorella di Chiara? Età, carriera, vita privata, fidanzato, malattia

Valentina Ferragni è conosciuta per essere la sorella di Chiara, ovvero la più nota influencer ed imprenditrice digitale conosciuta in tutto il mondo. Anche lei come Chiara è diventata una nota influencer ed è la più piccola di casa Ferragni. È molto attiva sui social network dove spesso condivide dei messaggi di body positivity. Ma cosa conosciamo in realtà di lei e della sua vita privata?

Valentina Ferragni chi è

È nata a Cremona in Lombardia sotto il segno del capricorno il 29 dicembre 1992. È la figlia di Marco Ferragni un dentista e di Marina di guardo una scrittrice. Nel momento in cui è venuta al mondo pare che pesasse meno di un chilo ed i medici Furono costretti a tenerla in ospedale in incubatrice per circa 3 mesi. Come abbiamo già visto, Valentina è la più piccola delle sorelle Ferragni visto che Chiara è nata Nel 1987, mentre Francesca nel 1989. I genitori si sono separati nel 2002 e tutte e tre le figlie sono rimaste a vivere con la mamma a Cremona.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è fidanzata da circa 8 anni con Luca vezil Un igienista dentale ed influencer. I due sono andati a vivere insieme un po’ di tempo fa. Convivono a Milano insieme al loro cane Pablo che è protagonista di diverse storie e post pubblicati sui loro rispettivi profili social. Lo scorso anno ha raccontato ai suoi fan di soffrire purtroppo di insulino-resistenza una situazione condizione che si viene a creare nel momento in cui le cellule dell’organismo hanno una scarsa sensibilità all’insulina. Il glucosio quindi non viene assorbito da queste cellule in modo giusto e per questo Valentina ha dovuto iniziare una dieta apposita ovviamente basata su una scarsa assunzione di zuccheri.

Studi e carriera

Per quanto riguarda i suoi studi e la sua carriera sappiamo che ha studiato linguaggio dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove si è laureata nel 2015. Avrebbe portato una tesi sull’ influenza dei social blogger sulla società. È stata comunque da sempre appassionata di interior design ed ha ottenuto anche degli incarichi piuttosto importanti. È stata Infatti contattata da aziende molto prestigiose come la Pomellato Levis e Guess. Ha anche lanciato una propria linea di costumi chiamata Milano Marittima ed è la fondatrice nonché la responsabile del Valentina Ferragni studio un’azienda che si occupa della produzione di accessori e nello specifico orecchini.