Dorina dato è la moglie di Drupi il noto cantante e cantautore italiano il quale nella giornata di oggi sarà ospite nel salotto di Serena Bortone ovvero il programma intitolato Oggi è un altro giorno. Quest’ultimo sarà in onda a partire dalle ore 14 su Rai 1. Ma cosa conosciamo in realtà della donna che da tutta una vita sta al fianco del noto cantautore?
Dorina Dato, chi è la moglie di Drupi
Non è nota la data di nascita di Dorina dato ma sappiamo che è la compagna di tutta una vita di Drupi. Sembra che i due si siano conosciuti proprio sul palco, visto che lei era una delle coriste che accompagnava il cantante in tournée. Si sono conosciuti negli anni 70 e sostanzialmente da quasi subito hanno iniziato una relazione. Nel corso di un’intervista rilasciata sempre nel salotto di Serena Bortone un po’ di tempo fa, sembra che i due abbiano raccontato effettivamente la loro storia d’amore. “Siamo sposati dal 1992 ci conosciamo da di più, dal 1973, una vita assieme. Cosa mi ha fatto innamorare? Tante cose, difficile in un attimo parlarne… un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile. Non sono una gran chiacchierona, ne basta una in famiglia”.
Carriera
Come abbiamo visto, anche Dorina è stata da sempre appassionata di musica ed infatti era una corista. Si sono conosciuti tanti anni fa ed hanno anche collaborato e lei cantava come corista nelle Tournée di Drupi. Hanno anche collaborato per un disco intitolato Fuori target che è stato scritto proprio dalla coppia e che ha avuto un successo strepitoso. Drupi ha ottenuto un successo davvero strepitoso non soltanto in Italia ma anche nell’Europa dell’est e anche la moglie effettivamente ha avuto un grande successo come cantante solista. Ha inciso Infatti un 45 giri intitolato Bambino presentato nel 1979. Sempre nello stesso anno è uscito un altro singolo intitolato Mi piacerebbe diventare.
Piccola e fragile, la canzone dedicata alla moglie Dorina
Piccola e fragile è sicuramente uno dei brani più importanti di Drupi e forse nessuno sa che effettivamente quest’ultimo ha voluto dedicarla proprio alla moglie Dorina. “Eravamo in sala d’incisione e c’era questo pezzo che ci sembrava molto bello, cercavamo un’idea per chiudere la canzone, poi c’era Dorina, è sempre stata nel coro, e il mio collega mi ha detto, ‘questa è bella tosta, anche se è piccolina’, ed è nata così ‘Bella e fragile’”. Queste le sue parole.