Programmi Tv stasera lunedì 3 Gennaio 2022, Film in Tv da non perdere

Questo articolo in breve

Stasera su Rai 1 alle 21.25 Il ritorno di Mary Poppins Londra, 1935. Michael, uno dei bambini protagonisti del primo film, è cresciuto e vive nella casa di famiglia. Sono anni di crisi e l’uomo, vedovo con tre figli, rischia la rovina. Magicamente, però, nella sua vita riappare Mary Poppins (Emily Blunt, 38). Non è affatto invecchiata ed è più vulcanica che mai…

Stasera su Rai 2 alle 21.20 Delitti in Paradiso «Feste con delitto» Il cadavere di un ricco armatore viene trovato nel corso di una festa di Natale a Saint Marie. Qualche ora dopo, un uomo a Londra riceve una misteriosa cartolina d’auguri che sembra collegata al decesso. Neville Parker (Ralf Little, 41) inizia a indagare affiancato da Florence.

Stasera su Rai Tre alle 21.20 Report Prosegue il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci (60), da tempo costretto a vivere sotto scorta: «La paura serve» ha dichiarato il giornalista. «Ti consente di tenere alta la guardia. Ma non mi impedisce di portare avanti ciò in cui credo». Tutte le puntate di questa edizione sono su RaiPlay.

Stasera su Rete 4 alle 21.25  Il marchese del Grillo Roma, primi dell’800. Il marchese Onofrio del Grillo (Alberto Sordi, 1920-2003), guardia nobile personale di Papa Pio VI I, passa il tempo a inventare scherzi che mettono in imbarazzo la sua famiglia. Un giorno, decide persino di sostituirsi a un povero carbonaio sempre ubriaco, che gli somiglia come una goccia d’acqua.

Stasera su Canale 5 alle 21.20 Grande Fratello Vip Primo appuntamento del 2022 per i vip della casa di Cinecittà, reduci dai festeggiamenti del Capodanno. Sia in Casa che in studio proseguono liti e tensioni che non coinvolgono soltanto i concorrenti ma anche Alfonso Signorini (57) e le opinioniste fisse, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Stasera su Italia 1 alle 21.20 Freedom – Oltre il confine Scienza, storia, mistero e avventura sono la ricetta del programma di Roberto Giacobbo (60) di cui stasera vediamo la terza delle 13 puntate previste. Tra le novità della nuova stagione, una rubrica dedicata alle sindromi più comuni, a volte bizzarre, come quella del Natale di cui si è parlato nella prima puntata.

Stasera su La 7 alle 21.15 JFK – UN CASO ANCORA APERTO (Usa ’91) di Oliver Storie con Kevin Costner Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.

Stasera su Tv 8 alle 21.30 INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO (Usa 2008) con Harrison Ford, Shia LaBeouf Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del Teschio di cristallo di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue…

Stasera su Nove alle 21.25 LITTLE BIG ITALY «Lisbona» Il ristoratore romano Francesco Panello, proprietario dell’Antica pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Man-hattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. La sua missione lo porta oggi a Lisbona.

Stasera su Mediaset 20 alle 21.05 HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE I (Usa’14) con J. Lawrence Dopo aver distrutto l’arena degli Hunger Games, Katniss accetta di girare alcuni video per incitare i ribelli. Intanto il presidente Snow costringe Peeta a chiedere una tregua.

Stasera su Rai 4 alle 21.20 AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO (Usa 2012) con Will Smith Per un’avaria alla loro astronave, Cypher Raige e suo figlio Katai precipitano sulla Terra, devastata da immani cataclismi e abbandonata da anni. Ma con loro c’è anche un potente alieno.