Scopri chi è Maria Chiara Giannetta: età, carriera, vita privata, fidanzato, curiosità, film

Maria Chiara Giannetta sarà la co-conduttrice di questa quarta serata del Festival di Sanremo e affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. La nota attrice si prepara così per il grande debutto a Sanremo e condurrà La quarta serata della manifestazione canora più importante di sempre. Ma questa conosciamo in realtà di lei e della sua vita privata? Chi è davvero Maria Chiara Giannetta? Conosciamola meglio.

Maria Chiara Giannetta curiosità sulla nota attrice

È nata nel 1992 a Foggia città dove ha completato gli studi e si è laureata in lettere e filosofia. Nonostante comunque abbia dedicato gran parte della sua vita allo studio, non ha mai distolto l’attenzione dalla sua più grande passione Ovvero la recitazione. A soli 19 anni Infatti si è trasferita a Roma ed ha frequentato il centro sperimentale di cinematografia di Roma ed è stata questa una vera e propria svolta per la sua vita. Nel corso di una recente intervista Rilasciata dal padre della nota attrice pare che quest’ultimo abbia raccontato effettivamente come sono andate le cose quando la figlia ha deciso di trasferirsi a Roma all’età di 19 anni. “Quando Maria Chiara ha lasciato Foggia per trasferirsi a Roma, all’età di 19 anni, ha trascorso un periodo in cui la solitudine si è fatta sentire perché non conosceva nessuno in città, perciò ha sofferto. Io e sua mamma siamo subito andati da lei per aiutarla e confortarla”. Queste le parole dichiarate dal padre della co-conduttrice.

Le sue più grandi passioni

Ad ogni modo, oltre alla recitazione l’attrice sembra abbia avuto anche altre passioni nel corso della sua vita ed una di queste è per lo sport. Pratica Infatti con regolarità lo yoga e nel tempo libero gioca a tennis. Ha avuto anche da sempre un debole per la letteratura ed  è amante delle storie complesse. Ad ogni modo, ama tanto trascorrere anche interi pomeriggi e serate di totale relax in compagnia di un buon libro e pare che il suo scrittore preferito sia Philip Roth. L’attrice è anche appassionata di fotografia.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata purtroppo non abbiamo molte informazioni perché da sempre è stata piuttosto riservata. Ci sono delle voci secondo cui avrebbe una relazione con un ragazzo romano conosciuto mentre studiava recitazione a Roma. Secondo altre voci invece avrebbe un flirt con Maurizio lastrico, quest’ultimo un noto attore italiano che Maria Chiara avrebbe conosciuto proprio sul set di Don Matteo. Ad ogni modo nessuno dei due ha mai confermato questa storia.