Scopri chi è Cristina D’Avena: età, altezza, peso, marito, figli, padre, madre, Instagram, laurea, vita privata

Questo articolo in breve

Cristina D’Avena è una cantante che canta le sigle dei cartoni animati degli anni ottanta e novanta. La vita privata che ha oggi trascende quella di molte persone nel suo campo. Com’era la sua vita prima di diventare una star? Scopriamolo! Cristina D’Avena ha iniziato come attore, poi è diventato famoso per essere uno di questi personaggi dei cartoni animati durante gli anni 80 e 90.

La cantante è nata il 6 luglio 1964 a Bologna. Attualmente ha quindi 57 anni. Viene descritta come appartenente al segno zodiacale del Cancro e il suo peso è di 50 chili, quindi è alta circa 160 centimetri o 5 piedi e 3 pollici (altezza non specificata). Il suo nome è sempre stato anche sul palco – non è un nome d’arte ma un nome reale!

Debutta all’età di 3 anni e mezzo. Canta Il valzer del moscerino nel 1968, che vince il terzo posto al concorso dello Zecchino d’Oro di quell’anno. Dopo aver vinto questo premio, rimane con il Piccolo Coro Antoniano per altri 5 anni prima di lasciare per diventare di nuovo accompagnatrice di sua sorella Clarissa che nasce 10 anni dopo di lei ma diventa anche lei una delle loro concorrenti nel 1978 con E l’arca navigava sul palco.

D’altra parte, Cristina è molto riservata sulla sua vita e non ama parlare molto della sua vita personale. Tuttavia, è stata fidanzata per molti anni con Massimo Palma. Non hanno figli insieme ma lui lavora anche nell’animazione come doppiatore ed entrambi condividono un profilo Instagram che i fan possono seguire!

La madre di Cristina, Ornella, è originaria delle Marche (dove è nata), e suo padre Alfredo è pugliese. Di conseguenza Cristina ha tre membri in famiglia: lei, Clarissa che le fa da addetta stampa e la segue ovunque per impegni professionali, e la sorella maggiore Francesca che vive con loro a tempo pieno dopo essersi sposata con Carlos.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna ha però preferito concentrarsi sull’attività di cantante, che aveva cominciato già a dare i primi frutti.