Marco Nerozzi, ex marito di Delia Duran, entra clamorosamente in scena

Questo articolo in breve

Sono molto preoccupato per la mia ex moglie, Delia. Credo che la presenza di Alex Belli non le faccia bene. Lui l’ha umiliata pubblicamente. Delia subisce e non riesce a staccarsi da lui che la manipola a suo piacimento. Delia, vicino a lui, si fa solo del male».

A parlare così è un uomo molto importante nel passato di Delia Duran: il suo ex marito, l’imprenditore Marco Nerozzi. Con le sue parole irrompe nella bufera sentimentale che ruota attorno alla sua ex moglie, Delia, e all’attuale pseudo marito, Alex Belli. Un intreccio clamoroso, esploso al Grande Fratello Vip, che da settimane sta facendo molto discutere, perché si è parlato di “amore libero”, con il triangolo tra Delia, Alex e la loro amica Stella, mentre Belli nella Casa ha manifestato interesse anche per Soleil. Un intrigo amoroso che riserva colpi di scena giorno dopo giorno.

«Voglio dire la mia perché Delia sta solo soffrendo in questa tempesta», prosegue Nerozzi. «Anche se ci siamo lasciati, io provo comunque affetto per lei: del resto siamo stati sposati per ben otto anni, prima di mettere fine al nostro matrimonio tre anni e mezzo fa. E, sulla carta, siamo ancora sposati, perché non abbiamo ancora firmato le carte del divorzio, visto che dobbiamo definire gli ultimi dettagli degli accordi economici. In- somma, formalmente sono ancora suo marito, mentre Alex Belli non può dirsi tale e mi chiedo perché si definiscano marito e moglie…».

Be’, Alex e Delia hanno poi ammesso che le loro nozze erano una cerimonia con una “promessa d’amore” e non un vero e proprio matrimonio.

«Appunto, era un matrimonio finto. E lui è un finto marito. Infatti, per come la vedo io, non si sta comportando da marito con lei…».

Esattamente, che cosa non accetta di questa storia, signor Nerozzi?

«Lo dico senza giri di parole: non sopporto Alex Belli. E un uomo falso e ha contribuito a mandare a rotoli il nostro matrimonio».

Mi spieghi: tra Delia e lei è finita per via di Alex Belli?

«Be’, Delia mi ha lasciato quando ha deciso di fare l’influencer e ha contattato Alex Belli per chiedergli consigli. E

andata a Milano e, quando è tornata, ha preso la sua roba e abbiamo chiuso. Così è finita tra noi».

Insomma, Nerozzi, lei ha un conto in sospeso con Belli…

«Oltre a essersi messo tra noi quando eravamo sposati, lui ha messo zizzania tra me e Delia anche dopo. Infatti, quando ci siamo lasciati, Delia disse che io la avevo maltrattata, ma non è così. E credo che in. quel caso ci fosse Belli a manipolarla e a metterla contro di me. Ora, per me, il passato è passato, ma Delia resta una ragazza fragile e sono in pena per lei. Credo che sia stata inserita in un gioco pericoloso molto più grande di lei. Questi strani giri amorosi, questo “amore libero” di cui tanto parlano, non è un mondo o un modo di vivere che appartiene a Deha».

E, secondo lei, è Belli ad averla “inserita” in questo gioco pericoloso?

«Sì, certo. Di fronte alle telecamere del Grande Fratello Vip, ha tradito Delia pubblicamente con Soleil, umiliandola davanti a tutta Italia. Poi, è tornato da Delia chiedendole perdono e giustificando il suo comportamento con l’amore libero. Quell’A- lex pensa solo a se stesso, a fare parlare di sé. Non credo che tenga davvero a Delia, che è soltanto vittima in questa storia».

Alex e Delia hanno spiegato che la loro è in sostanza una “coppia aperta”: perché, signor Nerozzi, lei dà tutta la colpa ad Alex Belli?

«Senta, anche Delia e io avevamo un rapporto, diciamo così, libero. Ma ci siamo sempre rispettati. E non abbiamo mai messo in piazza le nostre abitudini come invece ha fatto Belli, raccontando anche dell’“amore libero” con la loro amica Stella. Questo non è giusto nei confronti di Delia».

Che cosa consiglierebbe alla sua ex moglie?

«Delia non riesce a esprimersi, è confusa, io penso che abbia bisogno di aiuto, dovrebbe fare un percorso terapeutico. Quando è entrata nella Casa, stava cercando di liberarsi dal peso di questa situazione, si era anche messa a flirtare con altri: credo che fosse un modo per tentare di allontanarsi da Alex Belli. Ma, poi, lui è tornato nel reality e lei è ricascata nella sua rete. Mi auguro che apra gli occhi. Altrimenti, per lei, vedo solo sofferenza accanto a quell’uomo. Sto male nel vederla così, in balìa di un uomo che pensa solo a se stesso».