Ripercorriamo la storia di chi è Piera Maggio la mamma di Denise Pipitone: età, figli, nuovo compagno, lavoro e dove vive

Questo articolo in breve

La tragica storia di Piera Maggio e della sua piccola Denise Pipitone continua a destare emozioni e interrogativi nel cuore degli italiani. La scomparsa di Denise, avvenuta nel 2004 quando aveva appena 4 anni, rimane uno dei misteri più sconcertanti d’Italia.

Tutto ebbe inizio a Mazara Del Vallo, un tranquillo paese in Sicilia, dove la piccola Denise scomparve nel cortile di casa davanti agli occhi della zia Giacoma. Il Paese si mobilitò immediatamente temendo un rapimento, ma nonostante gli sforzi, la bimba non fu mai ritrovata. Nel corso degli anni, presunti ritrovamenti di Denise si sono rivelati infondati, alimentando il dolore della madre Piera Maggio.

Piera Maggio, nata nel 1971 a Mazara Del Vallo, cerca incessantemente giustizia per sua figlia. La sua relazione con Pietro Pulizzi, da cui nacque Denise, era originariamente celata a causa della relazione extraconiugale. Piera ha avuto un figlio, Kevin, nel 1993, frutto della sua unione con l’ex marito Tony Pipitone.

La vicenda si complica ulteriormente con l’intricato coinvolgimento di Anna Corona, all’epoca moglie di Pietro Pulizzi, che scoprì la relazione tra Piera e suo marito. Piera ha accusato Anna e sua figlia Jessica Pulizzi di essere le responsabili della scomparsa di Denise, ma nessuna prova rilevante è stata trovata e le due donne sono state assolte.

Attualmente, Piera Maggio vive a Mazara Del Vallo e, nonostante le false piste e le delusioni, continua a lottare per la verità su sua figlia. La sua vita è segnata da un dolore persistente e il mistero di Denise Pipitone rimane uno degli irrisolti più dolorosi d’Italia.

In una curiosità sorprendente, la prova del DNA, cruciale per risolvere il mistero, non è stata raccolta e analizzata immediatamente dopo la scomparsa della bambina, ma solo dopo molti anni, a causa di testimonianze sporadiche e false dichiarazioni. La lunga attesa ha contribuito a complicare ulteriormente il già intricato caso di Denise Pipitone.