I figli di Sandra Milo, Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis, condividono il dolore per la perdita della madre: “È morta sorridente e luminosa”

Interviste Commosse e Ultimo Addio alla Diva del Cinema Italiano

Il 29 gennaio 2024 è un giorno triste per il mondo dello spettacolo italiano, con la scomparsa di Sandra Milo. I figli, Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis, hanno condiviso il loro dolore in toccanti interviste, raccontando gli ultimi momenti con la madre iconica.

Un Addio Intimo

Debora Ergas, nota inviata de La vita in diretta e figlia di Sandra Milo, ha rivelato con lacrime gli ultimi istanti insieme a sua madre. “Le abbiamo tenuto la mano fino all’ultimo respiro,” ha dichiarato. “Con lei se n’è andata una parte di noi.” La preparazione per l’ultimo viaggio è stata curata con amore: “L’abbiamo vestita tutta di bianco, come una sposa. Non voleva che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni di vita, bensì sorridente e luminosa.”

Ricordi Affettuosi

La figlia ha condiviso dettagli toccanti sulla preparazione della madre per il riposo eterno. “Le abbiamo messo uno dei suoi abiti preferiti. Poi il rossetto, perché senza rossetto non andava neanche a buttare l’immondizia, e i tacchi a spillo.” Debora ha evidenziato la bellezza e la determinazione di Sandra Milo: “A 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque.”

Lotta per le Cause Giuste

Debora Ergas ha reso omaggio non solo all’artista, ma anche alla donna impegnata in battaglie civili. Sandra Milo si è distinta nella lotta contro la violenza sulle donne negli anni ’60, per il diritto al divorzio, gli stipendi uguali, e persino per il fine vita e l’autodeterminazione. “Mia mamma è sempre stata molto presente con noi,” ha dichiarato commossa Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo. “Grazie a tutti per l’affetto che le state dando, lo sentiamo bene.”

Ultimo Saluto

I funerali di Sandra Milo si terranno oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, alle 12 nella Chiesa degli Artisti a Roma. La diva del cinema italiano verrà ricordata non solo per la sua carriera straordinaria ma anche per il suo impegno e la sua dolcezza come madre e donna.